1. zarathustringholex
    zarathustrontology

    Avatar
    Tags
    ontology
    By Giacinto P. Di Monderose il 22 May 2016
     
    0 Comments   4 Views
    .

    Zarathustrontology Zoroastrontology Zarathustringholex nulla Dio morto è "!
    Quando Zarathustra entrò nella città più vicina, che si trova nei boschi, vi trovò un sacco di persone si sono radunate nel mercato per questo era stato promesso che uno dovrebbe vedere un acrobata. E Zarathustra parlò così al popolo:


    Io vi insegno il superuomo. L'uomo è qualcosa che dovrebbe essere superato. Che cosa hai fatto a lei per superarla?


    Tutti gli esseri finora hanno creato qualcosa che va oltre se stessi: e si desidera essere il riflusso di questo grande inondazione e anche piuttosto tornare ad animali di superare l'uomo?


    Qual è la scimmia per l'uomo? Una risata una cosa di vergogna. E ebendas per l'uomo per il superuomo essere: una risata, una cosa di vergogna.


    Hai la strada da verme all'uomo fatto, e molto è in te è ancora verme. Una volta che si erano scimmie, e anche ora l'uomo è più scimmia di qualunque scimmia.


    Ma chi è il più saggio Chi di voi è ancora un ibrido discordia e di impianti e fantasma. Ma faccio a fare offerte a diventare fantasmi o piante?


    Ecco, io vi insegno il Superuomo!


    Il Superman è il senso della terra. Il tuo dirà: il superuomo è il senso della terra!


    Vi supplico, fratelli miei, la terra rimane vero e non crede a chi parla a voi di speranze terrene! Avvelenatori sono lì, che lo sappiano o no.


    Spregiatori della vita sono lì, in decomposizione e avvelenati essi stessi, di cui la terra è stanca: così lasciarli passare via!


    Una volta che la bestemmia era morto di Dio il più grande sacrilegio, ma Dio, e perciò questi bestemmiatori morto. A bestemmiare la terra è ora la più terribile e le viscere della inconoscibile di pagare superiore al senso della terra!


    Una volta che l'anima guardava con disprezzo sul corpo: e allora che il disprezzo era il più alto: - lei voleva lui magra, spettrale, fame. Così ha pensato di fuggire lui e la terra.


    Oh, questa anima si era scarsa, orribile e affamata: e la crudeltà era la gioia di quell'anima!


    Ma ancora, i miei fratelli, parla a me: che cosa dice il vostro corpo dire sulla tua anima? È la tua anima non la povertà e l'inquinamento e un miserabile benessere?


    In verità, un ruscello inquinato è l'uomo. Uno deve essere un mare, per ricevere un flusso può inquinato senza essere contaminato.


    Ecco, io vi insegno il Superuomo: egli è Diess mare, in lui può il vostro grande perire disprezzo.


    Qual è la cosa più grande che possiate sperimentare? Questa è l'ora del grande disprezzo. L'ora in cui anche la vostra felicità vi disgusto e anche la vostra ragione e la virtù.


    L'ora in cui dite: "Che importa la mia felicità! E 'la povertà e l'inquinamento e un miserabile benessere. Ma la mia felicità dovrebbe giustificare la stessa esistenza! "


    L'ora in cui dite: "Che importa la mia ragione! Ricercato per sapere come il leone per il suo cibo? E 'la povertà e l'inquinamento e un miserabile benessere! "


    L'ora in cui dite: "Che importa la mia virtù! Eppure non mi ha fatto fretta. Come sono stanco del mio bene e il mio male! Tutto ciò che è la povertà e l'inquinamento e un miserabile benessere! "


    L'ora in cui dite: "Che importa la mia giustizia! Non vedo che avrei brace ardente. Ma il fervore giusto e carburante! "


    L'ora in cui si dice, "Qual è il mio peccato! Non è la pietà la croce sulla quale è inchiodato il che ama gli esseri umani? Ma la mia pietà non è una crocifissione ".


    Voci che stato così? la implorò in questo modo? Oh, che avevo sentito già gridare così!


    Non è il peccato - la tua modestia grida al cielo, la vostra avarizia anche nel vostro peccato grida al cielo!


    Dove è il fulmine a leccare con la sua lingua? Dove si trova la follia con la quale si dovrà essere vaccinato?


    Ecco, io vi insegno il Superuomo: egli è che il fulmine, è che follia! -


    Quando Zarathustra ebbe parlato così, gridò una delle persone: "Abbiamo sentito abbastanza del funambolo; Ora vediamo anche! "E tutte le persone che ridevamo di Zarathustra. L'acrobata ma che ha creduto che la parola si applica a lui, è andato al suo lavoro.



    *


    * *





    2 saggio (s) in Contexta



    . 4


    Zarathustra, tuttavia, ha visto la gente e si chiese. Allora ha detto:


    L'uomo è una corda tesa tra l'animale e il superuomo - una corda sopra un abisso.


    Un passaggio pericoloso nel corso di un on-the-modo pericoloso, un pericoloso guardando indietro, un brivido pericoloso e ancora in piedi.


    Ciò che è grande nell'uomo è che egli è un ponte e non un fine: ciò che può essere amato nell'uomo è che egli è un passaggio e una caduta è.


    Io amo coloro che non vivono a meno che il down-frequentatore, perché è quanto sopra Hinüber.


    Io amo i grandi disprezzano, perché sono i grandi adoratori, e frecce di nostalgia per l'altra sponda.


    Io amo coloro che non cercano prima dietro le stelle una ragione per andare verso il basso e di essere sacrifici, ma si sacrificano alla terra, che la terra era una volta andando al Superman.


    Io lo amo, che vive, che avrebbe potuto conoscere, e vuole che rilevano in modo un tempo viveva il superuomo. E così vuole la sua caduta.


    Io lo amo che lavora e inventa che costruire la casa del superuomo e preparatoria a lui la terra, animali e vegetali, perché così vuole la sua caduta.


    Io lo amo che ama la sua virtù: per la virtù è la volontà di distruzione, e una freccia di nostalgia.


    Io amo colui che non trattiene una goccia di spirito per se stesso, ma vuole essere del tutto lo spirito della sua virtù: così egli a grandi passi come spirito oltre il ponte.


    Io lo amo, che fa la sua virtù la sua inclinazione e la sua calamità: vuole bene della sua virtù ancora vivo e non più in vita.


    Io lo amo che vuole avere non troppi virtù. Una virtù è più virtù di due, perché è più nodo al destino che dipende.


    Gli ho la cui anima è sontuoso, che non ti vuole e non fare restituisce amo: per lui dà sempre e non vuole preservare.


    Io lo amo chi si vergogna quando i dadi cadono in suo favore e poi chiede: io sono un falso giocatore? - Perché vuole perire.


    Io lo amo, che le sue parole d'oro atti calchi e ancora detiene più di quanto promette: perché egli vuole la sua rovina.


    Lo amo che giustifica il futuro e il passato redenti: perché vuole andare a base enpresenting.


    Io lo amo, che corregge il suo Dio, perché ama il suo dio: perché deve andare a l'ira del suo Dio alla ragione.


    Lo amo la cui anima è profonda anche nel ferimento, e può andare su un po 'di esperienza alla ragione: gli piace andare oltre il ponte.


    Lo amo la cui anima è troppo pieno, in modo che egli stesso dimentica, e tutte le cose sono in lui: in tal modo tutte le cose diventano la sua rovina.


    Gli ho, lo spirito libero e un cuore libero amo: in tal modo la sua testa è solo le viscere del suo cuore, ma il suo cuore lo spinge a rovina.


    Amo tutti coloro che sono come gocce pesanti cadono uno dopo l'altro fuori dalla nube scura che grava sulla gente: essi proclamano che il lampo esce e vanno come predicatore di ragionare.


    Ecco, io sono un araldo del fulmine e un pesante calo dalla nube: questo fulmine, ma chiamato Superman. -



    *


    * *





    . 5


    Quando Zarathustra ebbe detto queste parole, vide di nuovo alla gente e non disse nulla. "Ci si levano in piedi", ha detto nel suo cuore ", ci ridono: non mi capiscono, io non sono la bocca per queste orecchie.


    Deve distruggere solo le orecchie, che imparano a sentire con i loro occhi? Deve tremare come un tamburo e predicatori di penitenza? Oppure credono solo il balbuziente?


    Hai qualcosa su cui sono orgoglioso. Che cosa lo chiamano ciò che li rende orgogliosi? Istruzione lo chiamano, che li distingue dai caprai.


    Tamburo sentire riluttante della parola "il disprezzo". Quindi parlerò al suo orgoglio.


    Quindi voglio parlare con loro del più spregevole: ma questo è l'ultimo uomo ".


    E così parlò Zarathustra al popolo:


    E 'tempo che l'essere umano ha messo il suo obiettivo. E 'tempo che l'uomo per piantare il germe della sua più alta speranza.


    Il suo terreno è abbastanza ricco. Ma questo piano sarà un giorno essere povero e addomesticato, e nessun albero alto sarà in grado di crescere fuori di più.


    Guai! Arriva un momento in cui l'uomo non suscita più la freccia del suo desiderio oltre l'uomo, e dimenticato la corda del suo arco ha a ronzare!


    Io vi dico, è comunque necessario avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Io vi dico: avete ancora il caos dentro di te.


    Guai! Il tempo in cui l'uomo non si assume alcuna stella in più. Guai! C'è un momento di uomo spregevole, che non può più disprezzare se stesso.


    Guardate! vi mostro l'ultimo uomo .


    "Che cos'è l'amore? Qual è la creazione? Qual è la nostalgia? Che cosa è una stella "-? Così l'ultima persona chiede e strizzatine d'occhio.


    La terra è poi diventato piccolo, e saltare l'ultimo uomo, che rende tutto piccolo. Le sue specie è inestirpabile come il coleottero delle pulci; l'ultimo uomo vive più a lungo.


    "Abbiamo scoperto la felicità" - dicono gli ultimi uomini, e lampeggiano.


    Hanno lasciato le regioni in cui era difficile vivere, per un bisogno di calore. L'uomo ama ancora il prossimo e si strofina contro di lui: per un bisogno di calore.


    Girando malato e la sfiducia sono-considerare peccaminosa: camminano con circospezione. Un pazzo che inciampa ancora più di pietre o gli esseri umani!


    Un po 'di veleno di tanto in tanto: è quello che fa sogni piacevoli. E molto veleno finalmente per una morte piacevole.


    Uno ancora, per il lavoro è un passatempo. Ma uno è che il passatempo dovrebbe male.


    L'uomo non è più povero e ricco: entrambi sono troppo onerosi. Chi ha ancora voglia di governare? Coloro che ancora obbediscono? Entrambi sono troppo onerosi.


    Nessun pastore e un gregge! Tutti vogliono la stessa cosa, tutti è lo stesso: chi si sente diverso va volontariamente in manicomio.


    "Un tempo tutto il mondo era pazzo," - dice la più bella e lampeggiano.


    Essi sono intelligenti e sanno tutto ciò che è accaduto: quindi non c'è prendere in giro senza fine. La gente ancora cadono, ma sono presto riconciliati - altrimenti si rovina lo stomaco.


    Hanno i loro piccoli piaceri per il giorno, e le loro piccoli piaceri per la notte: ma uno onori di salute.


    "Abbiamo scoperto la felicità" - dicono gli ultimi uomini, e lampeggiano. -



    E qui finì il primo discorso di Zarathustra, che è anche chiamato "la prefazione" si intende: perché a questo punto interrotto il clamore e la gioia della folla. "Dacci ultimo uomo, o Zarathustra, - così hanno chiamato - ci rendono in questi ultimi uomini! Quindi diamo il superuomo! "E tutto il popolo esultavamo e schioccare le labbra. Ma Zarathustra è cresciuto triste e disse al suo cuore:


    Tu non capisci: io non sono la bocca per queste orecchie.


    Per troppo tempo, ho vissuto bene in montagna, troppo ho ascoltato ruscelli e alberi: ora parlo come loro i caprai.


    Impassibile è la mia anima e brillante come le montagne al mattino. Ma che pensano di me freddo e il beffardo con motti terribili.


    E ora mi guardano e ridono: e mentre ridono mi odiano. C'è ghiaccio nel loro risate.



    *


    * *





    . 6


    Ma, come è accaduto qualcosa che muta e ha reso ogni bocca rigidamente ogni occhio. Per intanto il funambolo aveva cominciato il suo lavoro: aveva fatto un passo fuori da una piccola porta, e se ne andò oltre la terza corda, che è stato teso tra due torri in modo che sovrastava il mercato e le persone. Quando era solo a metà del suo percorso, la piccola porta si aprì di nuovo e un collega colorato, un buffone uguali, saltò fuori e andò a passi veloci dopo la prima. "Avanti, Haltfoot gridò con voce terribile, la pigrizia in avanti, contrabbandieri, viso pallido! Che io non solletico con il mio tallone! Che cosa ci fai qui tra le torri? Nella torre di appartenenza, dovrebbe imprigionare te stesso, un Mend, come sei, si blocca il corso gratuito "- E con ogni parola che si avvicinò a lui e più vicino: avvenne quando era solo un passo dietro di lui come la terribile che ha reso ogni bocca muta e tutti gli occhi fissi: - Emise un urlo come un diavolo e saltò sopra la via che era a suo modo. Questo, però, quando ha visto il suo trionfo rivale così perso mentre la testa e la corda; Ha gettato via la sua verga, quindi accelerato più veloce di questo, come un turbine di braccia e gambe, nella profondità. Il mercato e le persone sembravano il mare quando la tempesta si muove in: Tutto fuggito e una sopra l'altra, e la maggior parte dove il corpo doveva essere riflessa.


    Zarathustra, tuttavia, è rimasto in piedi, e proprio accanto a lui, il corpo è caduto, sbranato e rotto, ma non ancora morto. Dopo un po 'la coscienza tornato in frantumi, e vide Zarathustra in ginocchio accanto a lui. "Cosa stai facendo? disse alla fine, sapevo che tempo che so che il diavolo metterà una gamba. Ora lui mi trascina all'inferno: vuoi tu è riprendilo "?


    "Sul mio onore, amico, rispose Zarathustra, che non c'è tutto quello che si sta parlando: non c'è diavolo e inferno. La tua anima sarà morto ancora più veloce di quanto il tuo corpo: paura ora niente di più "!


    L'uomo alzò lo sguardo sospettoso. "Se si parla la verità, ha detto, così perdo nulla quando perdo la mia vita. Io non sono molto più di un animale, che ci è stato insegnato a ballare da colpi e morso stretto ".


    "Non è così, sprach Zarathustra; hai fatto fuori pericolo la vostra vocazione, non è nulla da buttar via. Andare nella professione a ragione: perché io seppellirò con le mie mani ".


    Quando Zarathustra aveva detto il moribondo non rispose; ma si è mosso la mano, come se stesse cercando la mano di Zarathustra in segno di gratitudine. -



    *


    * *





    . 7


    Nel frattempo venne la sera, e il mercato è stato nascosto nel buio, perché la gente è andato, perché anche la curiosità e il terrore si stancano. Ma Zarathustra sedeva accanto i morti in tutto il mondo ed è stato perso nei suoi pensieri: così ha dimenticato il tempo. Infine, tuttavia, era notte, e un vento freddo soffiava sul solitario. Come Zarathustra si alzò e disse al suo cuore:


    In verità, una bella pesca ha fatto oggi Zarathustra! Nessuno persone che Fieng, ma c'è un cadavere.


    Spaventoso è l'esistenza umana e ancora senza senso: un buffone può essere lui una calamità.


    Voglio che la gente mente loro essere insegnato ciò che è il superuomo, il fulmine dalla nube scura uomo.


    Ma ancora sono lontano di loro, e il mio senso non parla loro sensi. Un mezzo io sono ancora l'uomo tra un pazzo e un cadavere.


    Dark è la notte, buio sono i modi di Zarathustra. Venite, compagno freddo e rigido! ti porto dove io seppellirò con le mie mani.



    *


    * *





    . 8


    Quando Zarathustra aveva detto al suo cuore, ha caricato il cadavere sulla schiena e se ne andò per la sua strada. E lui non era andato un centinaio di passi, quando un uomo si voltò verso di lui e gli sussurrò all'orecchio - ed ecco! Colui che parlava era il buffone dalla torre. "Vai via da questa città, o Zarathustra, ha detto; ti odio qui per molti. Essa vi odiano il bene e il giusto, e ti chiamano il loro nemico e spregiatore; ti odio, i fedeli della vera fede, e ti chiamano il pericolo della folla. La vostra fortuna è stata che le persone ridevano di te: e verità, lei ha parlato come un buffone. La vostra fortuna è stata che si geselltest il cane morto; come sei umiliato così, ti sei salvato per oggi. Ma andare via da questa città - o domani mi butto su di te, un uomo che vive in un vicolo "E quando aveva detto Diess, l'uomo scomparso ;. Zarathustra, tuttavia, ha continuato attraverso i vicoli bui.


    Alla porta della città ha incontrato i becchini: lo brillavano con la torcia in faccia, riconosciuto Zarathustra, e lo prese in giro molto. "Zarathustra portando il cane morto via: bene, che Zarathustra era il becchino! Per le nostre mani sono troppo pulito per questo arrosto. Sarà Zarathustra probabilmente il diavolo rubargli il morso? Ebbene! E buona fortuna per il pasto! Se solo il diavolo è un ladro migliore di Zarathustra! - Li entrambi ruberà, mangia Sia "E ridevano tra loro e mettere insieme le loro teste !.


    Zarathustra dice che non una parola, e se ne andò per la sua strada. Quando era andato due ore sulle foreste e paludi sopra, perché aveva sentito troppo l'ululato fame dei lupi, e lui stesso era la fame. Si fermò in una casa isolata in cui una luce ardeva.


    La fame mi assale, Zarathustra, come un ladro, ha detto. Nelle foreste e paludi mio cappotto la mia fame e nel cuore della notte.


    capricci capricciosi, la mia fame. Egli viene spesso a me solo dopo un pasto, e oggi non è venuto tutto il giorno: dove è rimasto ancora?


    E così Zarathustra bussato alla porta della casa. Un vecchio uomo apparve; ha portato la luce e ha chiesto: "Chi viene a me e al mio sonno cattivo"


    "Un soggiorno uomo e un morto, ha detto Zarathustra. Dammi da mangiare e bere, ho dimenticato che durante il giorno. Colui che dà il pane agli affamati rinfresca la propria anima: così parla la sapienza ".


    continuò il vecchio è andato, ma è venuto a destra indietro e offerto pane e vino Zarathustra. "Una zona brutta è s per morire di fame la gente, ha detto; è per questo che io vivo qui. Animali e l'uomo viene da me, l'eremita. .. Ma caldo ei vostri compagni di mangiare e bere, lui è più stanco di te "Zarathustra ha risposto:" Il mio compagno è morto, io lo convincerlo difficile »« Questo non mi riguarda niente, disse il vecchio imbronciato; che bussa a casa mia deve anche prendere quello che gli offro. Mangiare e aveva bene con voi "! -


    Poi Zarathustra è tornato due ore e familiare il modo in cui, e alla luce delle stelle: per lui era una normale notte frequentatori e amava vedere tutto il viso del dormiente. Ma quando la mattina spuntò, Zarathustra trovato in una foresta profonda, e nessun percorso lo ha mostrato più. Come ha messo gli morti in un albero cavo situato in testa - perché voleva proteggerlo dai lupi - e se stesso a terra e il muschio. E subito si addormentò, corpo stanco, ma con un'anima impassibile.



    *


    * *





    . 9


    Lungo Zarathustra, e non solo l'alba è andato a dormire sul suo volto, ma anche la mattina. Ma alla fine ha fatto il suo occhio: a sorpresa ha visto Zarathustra nella foresta e il silenzio, stupito ha guardato in se stesso. Poi si alzò in fretta, come un marittimo che vede tutto in una volta paese, e si rallegrò: per aver visto una nuova verità. E così ha parlato al suo cuore:


    Una luce si accese di me: I compagni e necessità vivace - non compagni morti e cadaveri, che porto con me ovunque io voglio.


    e dove voglio - ma compagni ho bisogno che mi seguono perché vogliono seguire a vivere.


    Una luce si accese di me: non la gente discorso Zarathustra, ma ai compagni! Zarathustra non deve essere un pastore gregge e il cane!


    Molti richiamo del gregge - per questo sono venuto. per essere arrabbiato con me e la gente gregge: Raiders vogliono essere chiamato il pastore Zarathustra.


    Pastori dico, ma essi stessi chiamano il buono e giusto. Pastori dico: ma si fanno chiamare i fedeli della vera fede.


    Vedere la buona e giusta! Chi odiano più




    ? Colui che spezza le loro tabelle di valori, l'interruttore, il criminale - ma che è il creatore.


    Ecco i credenti di tutte le fedi! Chi odiano di più? Colui che spezza le loro tabelle di valori, l'interruttore, il criminale - ma che è il creatore.


    Compagni, il cerca la creatore, non cadaveri, né greggi e credenti. Il Mitschaffenden il creatore si procura, la scrittura, che i nuovi valori su nuove tabelle.


    Compagni, il cerca la Creatore e Miterntende: per tutto ciò che è maturo per lui a raccogliere. Ma gli manca cento falci: così ha strappato dalle orecchie ed è fastidioso.


    Compagni, il cerca la creatrice, e coloro che sanno come stuzzicare le loro falci. Slayer lo faranno. Sono contento e nemici del bene e del male Ma i mietitori ci sono e le festaioli.


    Mitschaffende cerca Zarathustra, Miterntende e Mitfeiernde cerca Zarathustra: ciò che ha a che fare con greggi e pastori e cadaveri!


    E tu, il mio primo compagno, Addio! Ebbene si ho seppellito. Nel vostro albero cavo, beh hai nascosto dai lupi


    Ma I parte da voi, il tempo è scaduto. Tra l'alba e l'alba sembrava una nuova verità.


    Non Hirt dovrebbe non essere becchini. Non parlare tutto quello che voglio tornare al popolo; l'ultima volta che ho parlato con un morto.


    I creatori, dei mietitori festaioli che darà come compagno di me: l'arcobaleno li faccio vedere, e tutte le scale del superuomo.


    Gli eremiti canterò la mia canzone e due coloni; e che ha ancora le orecchie per l'inaudito, farò il cuore pesante con la mia felicità.


    Per i miei obiettivi che voglio, vado miei passi; sopra il esitante e la negligenza, vado a prendere più di salto. Così la mia transizione è stata la loro rovina!



    *


    * *





    10 °


    Diess aveva Zarathustra parlato al suo cuore quando il sole era a mezzogiorno: poi guardò con aria interrogativa in alto - per udì sopra di lui il forte richiamo di un uccello. Ed ecco! Un'aquila spazzato in ampi cerchi attraverso l'aria, e su di essa appeso un serpente, non come una preda, ma come un amico: per lei continuava intorno al collo arricciato.


    "Sono i miei animali!" Disse Zarathustra, e si rallegrò nel suo cuore.


    L'animale più fiero sotto il sole e l'animale più saggio sotto il sole - hanno fatto di ricognizione.


    Cose che vogliono se Zarathustra vivono ancora. In verità, io sono ancora vivo?


    Pericoloso ho trovato tra gli uomini che tra gli animali, modi pericolosi va Zarathustra. Mi permetta di condurre i miei animali! "


    Quando Zarathustra aveva detto si ricordò delle parole del Santo nei boschi, sospirò e ha parlato in tal modo al suo cuore:


    Preferisco essere più intelligente! Preferisco saggio dal suo pari il mio serpente!


    Ma chiedo l'impossibile perché: chiedo il mio orgoglio che sempre camminare con la mia saggezza!


    E se una volta mi ha lasciato la mia prudenza: - oh, ama volare via! - Che il mio orgoglio poi volare con la mia follia!



    - Così cominciò la caduta di Zarathustra.



    *


    * *





    Discorsi di Zarathustra.


    I tre Metamorfosi.



    Tre metamorfosi vi invito dello spirito: come lo spirito di cammelli volontà, e il cammello leone, e il leone finalmente un bambino.


    Molte cose pesanti sono lì per lo spirito, il forte spirito di semi di contratto in cui abita rispetto: per la pesante e più pesante brama la sua forza.


    Che cosa è difficile? chiede lo spirito portante, si inginocchia, come il cammello, e vuole essere ben carico.


    Che cosa è il più pesante cosa, eroi voi? chiede lo spirito portante, che io possa prendere su di me e gioire per la mia forza.


    Non è forse questo: umiliarsi a mortificare di un orgoglio? illuminare la propria follia per deridere la propria saggezza?


    Oppure è questo: di abbandonare la nostra causa quando si celebra la sua vittoria? In alta montagna in aumento per tentare il tentatore?


    Oppure è questo: per nutrirsi delle ghiande e erba della conoscenza, e la sofferenza per la verità dell'anima fame?


    Oppure è questo: di essere malati e licenziare trapunte, e fare amicizia dei sordi, che non ha mai sentito quello che si vuole?


    Oppure è questo: per entrare in acqua fallo quando è l'acqua della verità, e non disconoscere le rane e rospi freddi caldi?


    Oppure è questo: amare coloro che ci disprezzano, e lo spettro si stringono la mano, se vuole farci paura?


    Tutti questi pesante aumenta lo spirito portante presso: il cammello, il carico nel deserto si precipita, così si affretta nel suo deserto.


    Ma nel deserto più solitario avviene, la seconda metamorfosi: il leone è lo spirito qui, la libertà si è catturare, e la signoria nel proprio deserto.


    Il suo ultimo signore qui ricerchi: ostile sarà e il suo Dio ultima, per la vittoria che lotterà con il grande drago.


    Qual è il grande drago, che lo spirito non piace caldo più a lungo Signore e Dio? "Tu sarai-" è il grande drago. Ma lo spirito del leone dice "io voglio".


    "Tu sarai-" si trova nel suo percorso, scintillante d'oro, un animale capannone, e brilla su ogni scala d'oro "Tu devi!"


    Millennial Valori glitter su quelle scale, e, quindi, parla il più potente di tutti i draghi:




    ". Tutti i valori di cose - glitter su di me"


    "Tutti i valori hanno già creato, e tutti i valori creati - fare io rappresento. In verità, non ci sarà "Voglio" dare di più! "Così parla il drago.


    Fratelli miei, per cui c'è bisogno del leone nello spirito? Quello che non soddisfa la bestia da soma, che rinuncia ed è riverenti?


    Per creare nuovi valori - che non è capace di un leone: ma di creare per sé la libertà per la nuova creazione - che può la forza del leone.


    Creare sé la libertà, e dare una santa Anzi fino alla dovere: per questo, fratelli miei, ci hanno bisogno del leone.


    La legge vuole per nuovi valori - che è il presupposto più formidabile per una portante e lo spirito riverente. In verità uno spirito è predare, e un animale da preda.


    Come il suo più sacro, una volta amato "Tu-devi": ora deve anche trovare illusione e arbitrio nella Santissima, che possa catturare la libertà dal suo amore: il leone è necessario per questa cattura.


    Ma dimmi, fratelli miei, ciò che il bambino può fare, nemmeno il leone potrebbe? Perché ha il leone predare ancora diventare un bambino?


    Il bambino è l'innocenza e oblio, un nuovo inizio, un gioco, una ruota rotolare fuori, un primo movimento, un Yea santa.


    Sì, il gioco della creazione, i miei fratelli, abbiamo bisogno di una santa Sì: la sua volontà, dalla volontà ora lo spirito, il suo proprio mondo winneth emarginato nel mondo.


    Tre metamorfosi vi ho chiamato lo spirito: come lo spirito divenne cammello, e il cammello leone, e il leone finalmente un bambino. - -



    Così parlò Zarathustra. E poi lui era in città, che si chiama The Cow Pied.



    *


    * *





    Dai dipartimenti di virtù.



    Un vantava Zarathustra un uomo saggio che sa parlare bene di sonno e di virtù: ha molto onorato e ricompensato per esso, e tutti i giovani erano seduti prima della sua sedia. A lui è andato Zarathustra, e tra i giovani si è seduto davanti al suo sedia. E così parlò il saggio:


    Il rispetto e la modestia in presenza di sonno! Questo è il primo! E Allen andare fuori strada che dormono male e tenere sveglio la notte!


    Modest è anche il ladro in presenza di sonno: ruba sempre in silenzio per tutta la notte. Spudoratamente ma è il guardiano della notte, senza vergogna egli porta il suo corno.


    No piccola arte è per il sonno: lo fa già Noth per guardare tutto il giorno fuori.


    Dieci volte si devono superare se stessi il giorno: ciò che rende un buon stanchezza e si papavero per l'anima.


    Dieci volte bisogna di nuovo con te conciliare; per superamento è amaro, e male a dormire la riconciliato.


    Dieci verità è necessario trovare il giorno: o come questi durante la notte per la verità, e la tua anima è rimasta fame.


    Dieci volte ti viene da ridere durante il giorno e di essere allegro, altrimenti fastidio allo stomaco durante la notte, il padre di afflizione.


    Pochi lo sanno, ma uno deve avere tutte le virtù per dormire. Devo dire falsa testimonianza? Devo commettere adulterio?


    Devo desiderare serva di mio prossimo? L'All vertrüge male con buon sonno.


    le virtù al momento giusto per inviarsi a sonno: E anche se uno ha tutte le virtù, c'è ancora capire a uno.


    Che non litigare tra di loro, come piccole donne! E su di te, tu infelice!


    La pace con Dio e con il prossimo: così desidera il buon sonno. E la pace anche con il diavolo del tuo prossimo! Altrimenti ti perseguiterà nella notte.


    Onore al governo e l'obbedienza, e anche il governo storto! Così desidera il buon sonno. È colpa mia che il potere come i convertiti su gambe storte?


    Egli deve sempre essere il migliore pastore contento di me, che porta le sue pecore al pascolo verde: così fa si accorda con buon sonno.


    Molto onori Io non voglio, né grandi tesori: eccitano la milza. Ma è cattivo sonno senza un buon nome e un piccolo tesoro.


    Una piccola azienda è più il benvenuto a me come un male: ma devono entrare e uscire al momento giusto. Così fa si accorda con buon sonno.


    Molto come me, i poveri in spirito: promuovono il sonno. Beati coloro, soprattutto se si dà sempre loro legale.


    Così il giorno passa i semi della virtù. Quando la notte verrà, poi ho una buona cura per evocare il sonno! Non vuole essere chiamato il sonno, è il Signore delle virtù!


    Ma penso a quello che ho fatto e pensato al giorno. Così ruminando, mi chiedo, paziente come una mucca: Quali sono stati i tuoi dieci conquiste?


    E quali sono stati i dieci riconciliazioni e le dieci verità e le dieci risate con cui il mio cuore ha fatto amichevolmente?


    Così riflettere, e cullati dalle quaranta pensieri, mi assale in una sola volta di sonno, il Ungerufne, il Signore delle virtù.


    Il sonno mi dà un colpetto sul mio occhio: perché è difficile. Il sonno tocca la bocca, e rimane aperto.


    In verità, sulla suola morbida che viene a me, il più caro dei ladri, e rubare i miei pensieri: stupido io sto lì come questa sedia.


    Ma non molto di più mi trovo poi: dato che sono già. -


    Quando Zarathustra in modo che il parlare saggio sentito, rise nel suo cuore: per lui era lì la luce si è levata. E così disse al suo cuore:


    Un pazzo sono io in questo modo perché con i suoi quaranta pensieri: ma credo che probabilmente ha capito come dormire.


    Felice, chi vive nella zona in questo modo! Tale sonno è contagioso, anche attraverso una parete di spessore è contagiosa.


    Un incantesimo stesso vive nella sua poltrona. E non invano sedevano i giovani prima che il predicatore della virtù.


    La sua saggezza significa tenere svegli per dormire bene. E in verità, se la vita non aveva senso e ho dovuto scegliere una sciocchezza, questo sarebbe anche me sciocchezza Diess il wählenswürdigste.


    Ora so bene quello che una volta si cercava soprattutto quando hanno cercato maestri di virtù. Dormire bene è stata chiesta e le virtù di papavero testa a!


    Tutti questi modi acclamati di sedie saggezza sonno è stato senza sogni: non sapevano più alto senso della vita.


    Ancora oggi ci sono probabilmente alcuni, come questo predicatore di virtù, e non sempre in modo onesto: ma il loro tempo è scaduto. E non molto di più lo fanno loro posizione: ci hanno già mentono.


    Beati quelli assonnati perché essi presto assopirsi. -



    Così parlò Zarathustra.



    *


    * *





    Da backworldsmen.



    Einstein gettò Zarathustra la sua fantasia oltre l'uomo, come tutti backworldsmen. Uno di sofferenza e torturati opera di Dio mi sembrava come il mondo.


    Sogno mi sembrava che il mondo e il sigillo di Dio; fumo colorato davanti agli occhi di un divinamente scontenti.


    Il bene e il male e la gioia e il dolore, io e te - fumo colorato mi sembrò davanti agli occhi creativi. voluto distogliere lo sguardo dal Creatore stesso, - perché ha creato il mondo.


    Inebriante gioia è per il malato a distogliere lo sguardo dalla sua sofferenza e dimenticare se stesso. la gioia inebriante e auto-to-lose mi sembravano una volta il mondo.


    Questo mondo, l'eterno imperfetto, un'immagine contraddizione eterna e l'immagine imperfetta - una gioia inebriante al suo creatore imperfetta: - sembrava così a me una volta il mondo.


    Così anche ho buttato una volta la mia fantasia oltre l'uomo, come tutti backworldsmen. Al di là di uomo, forsooth?


    Oh, fratelli, quel Dio che ho creato è stato il lavoro umano e la follia umana, come tutti gli dei!


    L'uomo è stato, e solo un povero frammento di l'uomo e l'ego: dalle proprie ceneri e bagliore mi sembrava, questo fantasma, e in verità! Non mi fu rivolta dal di là!


    Che cosa è successo, i miei fratelli? io stesso, il malato ho superato, ho portato le mie ceneri in montagna, una fiamma luminosa che mi ha inventato. Ed ecco! Come più il fantasma di me!


    La sofferenza sarebbe me ora e rovinato la convalescenza, a credere in questi fantasmi: la sofferenza mi sarebbe ora e umiliazione. Quindi sto parlando con backworldsmen.


    La sofferenza è stato, e l'impotenza - che ha creato tutte le backworlds; e la breve follia di felicità, che solo il più grande malato.


    La fatica che vuole con un balzo per durare, vuole un salto fatale, un povero ignorante la stanchezza che non ha nemmeno vuole: che ha creato tutti gli dei e gli altri mondi.


    Credetemi, i miei fratelli! Era il corpo che disperava del corpo - tentare con le dita dello spirito infatuato alle pareti finali.


    Credetemi, i miei fratelli! E 'stato il corpo che disperava della terra - che ha sentito parlare le viscere dell'esistenza a se stesso.


    E voleva la testa attraverso le pareti finale, e non solo con la testa, - verso "l'altro mondo".


    Ma "quel mondo" è ben nascosto da uomo, che disumanizzato, mondo disumano che è un nulla celeste :woot: :blink: :wacko:

    File Allegato
    zarathustrontology.txt
    (Number of downloads: 2)

      Share  
     
    .